top of page

Stipendi docenti e ATA, Indennità di vacanza Contrattuale in aumento dell'1% da luglio 2025

"Per i mesi di aprile, maggio e giugno 2025, l’Indennità di Vacanza Contrattuale è stata calcolata attuando l’aliquota dello 0,6% sullo... "


A partire dal mese di aprile, NoiPA, nel cedolino stipendiale, ha applicato l’Indennità di Vacanza Contrattuale per il triennio 2025-2027. Gli importi, a partire dalla mensilità del mese di luglio 2025, saranno assoggettati a delle modifiche. Nello specifico vediamo quali sono gli importi. 

Tabella importi:


Gli importi per il triennio 2025-2027 sono stati chiariti dalla legge di Bilancio 2025 che ha sancito l’aumento secondo gli stipendi aventi le seguenti percentuali, ovvero:

  • 0,6% dal 1° aprile al 30 giugno 2025;

  • 1% a partire dal 1° luglio 2025.

Per i mesi di aprile, maggio e giugno 2025, l’Indennità di Vacanza Contrattuale è stata calcolata attuando l’aliquota dello 0,6% sullo stipendio tabellare. Dal prossimo mese di luglio l’incremento sarà pari all’1%.


L’erogazione dell’indennità di Vacanza Contrattuale consente di beneficiare del compenso in anticipo rispetto alla data in cui saranno sottoscritti i Contratti.

Stabiliti gli aumenti del Contratto, i conteggi terranno conto dell’Indennità di Vacanza Contrattuale di cui il personale ha già beneficiato.


Gli importi potranno essere visionati nell'area dedicata sul portale NoiPA.





di Claudio Castagna



Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page