Stipendi docenti e ATA, Indennità di vacanza Contrattuale in aumento dell'1% da luglio 2025
- La Redazione
- 27 giu
- Tempo di lettura: 2 min
"Per i mesi di aprile, maggio e giugno 2025, l’Indennità di Vacanza Contrattuale è stata calcolata attuando l’aliquota dello 0,6% sullo... "

A partire dal mese di aprile, NoiPA, nel cedolino stipendiale, ha applicato l’Indennità di Vacanza Contrattuale per il triennio 2025-2027. Gli importi, a partire dalla mensilità del mese di luglio 2025, saranno assoggettati a delle modifiche. Nello specifico vediamo quali sono gli importi.
Tabella importi:
Gli importi per il triennio 2025-2027 sono stati chiariti dalla legge di Bilancio 2025 che ha sancito l’aumento secondo gli stipendi aventi le seguenti percentuali, ovvero:
0,6% dal 1° aprile al 30 giugno 2025;
1% a partire dal 1° luglio 2025.
Per i mesi di aprile, maggio e giugno 2025, l’Indennità di Vacanza Contrattuale è stata calcolata attuando l’aliquota dello 0,6% sullo stipendio tabellare. Dal prossimo mese di luglio l’incremento sarà pari all’1%.
L’erogazione dell’indennità di Vacanza Contrattuale consente di beneficiare del compenso in anticipo rispetto alla data in cui saranno sottoscritti i Contratti.
Stabiliti gli aumenti del Contratto, i conteggi terranno conto dell’Indennità di Vacanza Contrattuale di cui il personale ha già beneficiato.
Gli importi potranno essere visionati nell'area dedicata sul portale NoiPA.
di Claudio Castagna
GAE 2025/2026, SCIOGLIMENTO RISERVE e inserimento TITOLI DI ABILITAZIONE e SPECIALIZZAZIONE: AL VIA DA OGGI le DOMANDE. Ecco tutte le indicazioni utili per la compilazione dell'ISTANZA
GPS 2025 Elenchi Aggiuntivi, SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA: ecco la GUIDA del Ministero. Come INOLTRARE o ANNULLARE la DOMANDA? Facciamo chiarezza insieme attraverso una GUIDA PER IMMAGINI
Sostegno, CORSI INDIRE PER TRIENNALISTI: ecco i BANDI in ATTIVAZIONE, I POSTI DISPONIBILI E LE PAGINE DELLE UNIVERSITÁ di riferimento. Quali sono i REQUISITI DI ACCESSO?Facciamo chiarezza (AGGIORNATO)
Comments