Continua il lavoro al governo in modo da garantire una riapertura della scuola in sicurezza discutendo della campagna vaccinale e del ritorno in presenza alla 100%. Domani 29 luglio 2021 nella mattinata si terrà l’incontro tra ministri, Bianchi e Gelmini con le regioni, e a seguire verso le ore 11:330 il Consiglio dei Ministri. Tema molto importante che sarà argomentato è il nodo scuola con il rientro in presenza e l’ipotesi di obbligo di vaccini per professori e studenti e l’uso di Green pass anche per salire su treni, aerei e navi.
Inoltre, studenti e docenti torneranno in presenza a settembre ma sempre mantenendo il distanziamento, mentre per quanto riguarda la vaccinazione per il personale docenti e Ata, al momento non persiste nessun obbligo.
Continuerà ad essere attivo il Piano Scuola come è stato già indicato nei giorni scorsi, l’utilizzo delle mascherine, se necessario saranno utilizzate per una comunicazione efficace. Altro tema molto importante riguarda i trasporti, argomento che è necessario affrontare al fine di per evitare affollamenti, che come ben sappiamo, potrebbero essere causa di forte contagio.