Il Sindaco dichiara lo stato di emergenza
Ad Ottawa, la situazione è fuori controllo a causa delle proteste contro le restrizioni Covid, la capitale è bloccata, le strade sono occupate con mezzi e tende. A dirlo è il primo cittadino, il sindaco Jim Watson, che ha dichiarato lo stato di emergenza per il Paese, in risposta alle proteste, che ritiene siano una minaccia per la sicurezza dei cittadini.
Il numero dei manifestanti è di gran lunga maggiore rispetto a quello delle forze dell’ ordine. Il Sindaco, in merito afferma che sono i manifestanti a fare legge e che il loro comportamento è inaccettabile.
I manifestanti hanno comunicato che continueranno ad occupare il Paese fino a quando non ci sarà la revoca delle misure anti- covid. I mezzi della Polizia non sono sufficienti a mettere fine allo stato d’ assedio, per cui il capo della Polizia, Peter Sloly, ha chiesto ulteriori risorse. Ad intervenire saranno 250 agenti della gendarmeria reale.
L’ intervento del corpo federale di Polizia dovrebbe riuscire a sbloccare il Paese , in modo da riportare la quiete che in questi giorni manca.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.com