ONLINE IL PORTALE DELLE FAMIGLIE INTEGRATO CON I DATI RELATIVI AI BONUS SOCIALI

Lo comunica l’Inps attraverso il messaggio dell’11 aprile 2023

Attraverso la pubblicazione della circolare n.1349 dell’11 aprile 2023, l’Inps comunica che, in ambito delle attività finanziate dal PNRR, è stata rilasciata la nuova versione del Portale delle Famiglie. Il Portale è stato completato con i dati riguardanti i bonus sociali per chi si trova in una situazione di difficoltà economica.

È possibile accedere al Portale presente sul sito dell’Inps tramite l’utilizzo delle credenziali digitali SPID, CIE o CNS, che consentono di consultare diverse informazioni legate a bonus, domande, pagamenti, documentazione Isee e prestazioni familiari.

Inoltre, all’interno del Portale delle Famiglie, è stata aggiunta una nuova funzionalità, ovvero “Informazioni Bonus Sociali’’, che permette all’interessato di conoscere la data di trasmissione della propria DSU, che consente il diritto alla fruizione del bonus sociale.

Gli utenti, grazie al nuovo Portale, potranno visualizzare con più semplicità tutte le informazioni di interesse sui bonus sociali.

14135_Messaggio-numero-1349-del-11-04-2023 (1)
Scarica PDF • 88KB