top of page

NEWS LUGLIO 2023: SCELTA "150 SCUOLE", CALL VELOCE E EMOLUMENTO ACCESSORIO UNA TANTUM

Per quanti lavorano nella scuola italiana, stabilmente o a tempo determinato, il mese di luglio è un momento molto particolare: SCELTA "150 SCUOLE", CALL VELOCE E EMOLUMENTO ACCESSORIO


Per la scuola italiana il mese di luglio è un momento molto particolare. Per i docenti precari, figure fondamentali per il sistema scolastico italiano, ricorre il consueto appuntamento della scelta delle 150 scuole . Scelta delicata in quanto entrano in gioco molti fattori: dal lavorare vicino casa per esigenze personali e familiari all'esigenza di lavorare a tutti i costi proprio perché il lavoro è spesso il nodo cruciale della vita di ognuno.


Altro nodo cruciale è la CALL VELOCE che riguarda le chiamate per incarichi a tempo indeterminato LEGGI L'ARTICOLO SULLA CALL VELOCE.


Sempre nel mese di luglio tutti i docenti di ruolo e con contratto al 31 agosto riceveranno l'aumento previsto dal nuovo CCNL che ammonta mediamente a € 124,00 mensili ai quali si andrà ad aggiungere l'emolumento previsto una tantum con gli arretrati a decorrere dal 1 gennaio 2023 ( previsto solo per questo anno solare. L'erogazione dell'emolumento spetterà anche ai docenti precari per il periodo di servizio prestato, lo stesso sarà erogato con un'emissione speciale.


A seguire l'appuntamento settimanale con Gilda TV.


Nell'edizione odierna i temi trattati sono::

🛑 Procedura call veloce per reclutamento docenti

🛑 Nuovo contratto: gli stipendi dei docenti

🛑 NoiPa: una tantum nello stipendio di luglio

🛑 Diplomati 2023. Il dopo maturità è incerto per 1 neodiplomato su 3

🛑 Un giardino della memoria in via D'Amelio In studio Carolina Amoruso. Riprese Alessandro Russo. Redazione Paola Tongiorgi. Regia e montaggio Angelo Scebba.






di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page