top of page

MUORE BIMBO DI 5 MESI MENTRE ERA IN VACANZA CON I GENITORI IN PUGLIA, OGGI DISPOSTA L’AUTOPSIA

Con profondo dolore e commozione ci stringiamo attorno alla famiglia del piccolo angelo di soli cinque mesi. Abbiamo appreso con immensa tristezza di questa terribile tragedia, accaduta in Puglia..."

ree
ree

Dovevano essere giorni all’insegna del relax e della serenità per una famiglia di Alatri, in provincia di Frosinone, ma si sono trasformati in una tragedia. La coppia con il loro bambino di 5 mesi, stavano soggiornando in un Resort sulle coste di Brindisi, quando durante la notte il padre si è accorto che il piccolo non respirava più, era cianotico, esanime nel letto contornato da cuscini.

ree

A seguito sono stati allertati immediatamente i soccorsi. I primi ad arrivare sono stati gli operatori del 118, che hanno tentato di rianimare il piccolo sul posto. Poi, viste le critiche condizioni, è partita la corsa all'ospedale Perrino di Brindisi, dove i medici e i sanitari hanno provato per un’ora a salvare il piccolo. Ma ogni tentativo è risultato vano e all’alba è stato dichiarato il decesso. I familiari sono sotto shock, saranno le indagini a far luce su quanto è successo. Al momento dell’accaduto il piccolo era nel letto con i genitori, protetto da alcuni cuscini, ma non ci sono certezze sulle cause e responsabilità del decesso. Pare che il bambino non soffrisse di alcuna patologia pregressa o condizioni cliniche critiche note. Le prime ipotesi fanno pensare ad un malore improvviso o ad un soffocamento accidentale.

A chiarire le circostanze sarà l’autopsia disposta per oggi, giovedì 17 luglio. La notizia ha scosso l’intera comunità di Alatri, che si è stretta attorno al dolore dei familiari. Anche il sindaco Maurizio Cianfrocca, ha espresso il suo cordoglio: «Con profondo dolore e commozione ci stringiamo attorno alla famiglia del piccolo angelo di soli cinque mesi. Abbiamo appreso con immensa tristezza di questa terribile tragedia, accaduta in Puglia, dove la famiglia avrebbe dovuto trascorrere una serena vacanza. Esprimiamo la nostra più sincera vicinanza alla mamma e al papà, colpiti da un dolore che nessuna parola potrà mai lenire. Che il vostro piccolo trovi pace tra le braccia degli angeli, e che voi possiate trovare, nel tempo e nell’affetto di chi vi circonda, un conforto possibile».

ree


di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page