Dichiarazione del consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo
Un risveglio traumatico per il personale scolastico e per gli studenti dell’Istituto comprensivo ‘’San Francesco di Paola’’ nel Messinese in Sicilia, dopo che alcuni collaboratori scolastici, alla presa di servizio a scuola, si sono trovati davanti uno scenario terribile: durante la notte scorsa, ignoti hanno fatto irruzione all’interno dell’edificio scolastico San Licandro distruggendo e rubando ogni cosa utile alla didattica.
I collaboratori immediatamente hanno allertato la dirigente scolastica del plesso, informandola di quanto accaduto e, di conseguenza, è stato avvisato il Comune che ha mostrato piena solidarietà insieme alla presenza del commissario della Polizia Municipale Giovanni Giardina.
“Un atto ignobile”, così lo ha definito il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, e padre di una bambina della sezione infanzia dell’istituto. “Per noi genitori è stato un duro colpo questa mattina apprendere che il mondo dei nostri figli è stato violentato così. La scuola è un ambiente che va sempre tutelato. Purtroppo dietro questi atti c’è molto degrado e disagio sociale. Bisogna continuare a prevenire e intervenire. Ciò che chiediamo è maggiore sicurezza nelle scuole con degli impianti di videosorveglianza“.
Le attività didattiche, momentaneamente continueranno ad essere seguite da casa.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it