top of page
Claudio Castagna

Medicane: il maltempo continua a colpire la Sicilia

Aggiornamento: 2 nov 2021


Il maltempo continua a non dare tregua alla Sicilia. In questi giorni la regione sta facendo i conti con le bombe d’acqua causate dall’uragano di categoria 1. Nelle prossime ore e nel corso del weekend, tutte le regioni d’Italia saranno colpite da una forte perturbazione.


Il direttore del sito www.ilmeteo.it, Antonio Sanò ha lanciato un allarme meteo per la giornata di oggi che vedrà alcune province della Sicilia sott’acqua per le incessanti piogge che potranno provocare alluvioni soprattutto a Ragusa, Siracusa, Catania, Enna e Messina.

Sul resto d'Italia il tempo risulterà prevalentemente soleggiato grazie alla presenza dell'alta pressione. Nel corso della giornata di domani, 30 ottobre 2021, Medicane abbandonerà l'Italia con ultime piogge su Sicilia e Calabria, mentre una nuova perturbazione atlantica si manifesterà al Nordovest con le prime precipitazioni.



Dalla giornata di lunedì, festivo, è prevista una nuova perturbazione che risulterà più forte della prima che interesserà tutta l'Italia con piogge forti al Nord, in Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna, Sicilia e Calabria, via via più attenuate sui versanti adriatici centro-meridionali.


NEL DETTAGLIO LE PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA

Venerdì 29. Al nord: bel tempo prevalente. Al centro: ultime note instabili sulla Sardegna nordorientale, soleggiato altrove. Al sud: piogge torrenziali su Sicilia centro-orientale e Calabria ionica, poche nubi altrove.

Sabato 30. Al nord: peggiora al Nordovest con piogge. Al centro: cielo irregolarmente nuvoloso, a tratti coperto sulle Adriatiche. Al sud: piogge su Sicilia e Calabria ionica, in esaurimento dal pomeriggio.

Domenica 31. Al nord: piogge diffuse su Piemonte e Liguria centro-occidentale, molte nubi altrove. Al centro: piogge diffuse sulla Sardegna, piovaschi sulle aree tirreniche. Al sud: peggiora fortemente sulla Sicilia.





NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page