top of page

MATURITÀ 2023: LO STUDENTE PIÙ GIOVANE A DIPLOMARSI HA SOLO 17 ANNI

Il giovane studente è molto attivo anche nel sociale


STUDENTE

Tra i giovani diplomati di quest’anno c’è anche un ragazzo di Lecce che ha compiuto 17 anni da soli due mesi.

Il ragazzo si è iscritto a scuola a 5 anni e ha scelto il percorso di Sperimentazione Quadriennale (diploma in 4 anni) in un istituto tecnico scientifico. Il maturando si è diplomato con il massimo dei voti, 100/100.

Il giovane studente è molto attivo anche nel sociale: lo studente salentino infatti ha co-fondato le startup giovanili Meh Agency, SalentIA e Etica Etnica ed è nel team della startup Andreban, ha visitato decine di scuole italiane e incontrato migliaia di studenti, in quanto componente del team operativo del movimento giovanile anti bullismo “Mabasta”.



Inoltre per i PCTO ha partecipato al Palio della Legalità, ha seguito i piani formativi “Youth Empowered”, “Space Camp” e “La costituzione come formazione di cittadinanza attiva”, ha svolto uno stage presso il Comune di Surbo e ha svolto 180 ore di partecipazione e formazione con il progetto nazionale “Startnet Youth”.

Molto orgogliosa dello studente è la dirigente scolastica che afferma di essere certa che queste ragazze e questi ragazzi, sebbene abbiano solo 17 anni, non avranno alcuna difficoltà nel trovare e nel percorrere la strada più congeniale alle loro personali aspirazioni future.





di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page