top of page

LA CORTE COSTITUZIONALE TORNA A VIAGGIARE NELLE SCUOLE ITALIANE

Il nuovo programma sarà articolato in una serie di incontri tra i giudici della Corte Costituzionale e gli studenti


Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia da Covid- 19, finalmente la Corte costituzionale riprende il suo viaggio nelle scuole italiane, grazie alla sottoscrizione di una nuova Carta di intenti tra Corte costituzionale e ministero dell’ Istruzione e del Merito. I giudici della Consulta torneranno a parlare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, in modo da renderli consapevoli delle funzioni che la Corte esercita per garantire i diritti e le libertà fondamentali e dell’ incidenza che essa ha nella vita degli individui.


L’ iniziativa di “viaggiare nelle scuole d’ Italia”, nata nel 2018, ha da subito suscitato interesse negli studenti e ha coinvolto i docenti che si sono mostrati sin da subito collaborativi.


Il nuovo programma sarà articolato in una serie di incontri tra i giudici della Corte Costituzionale e gli studenti che insieme tratteranno varie tematiche. Agli incontri sarà possibile partecipare sia in presenza che a distanza. Questo nuovo programma offre alle istituzioni scolastiche la possibilità di effettuare percorsi di approfondimento con la collaborazione e partecipazione dei giudici della Corte.


di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page