Il ministro Valditara si reca in ospedale a far visita alla docente per esprimere solidarietà e vicinanza del Governo. “Serve la figura dello psicologo nelle scuole”
Proprio nell’intervento tenuto alla scuola di formazione politica della Lega il Ministro Valditara aveva toccato il problema dell’assenza di assicurazione dei docenti. Infatti il Ministro ha auspicato che si arrivi, come per gli altri dipendenti della Pubblica Amministrazione, ad un’assicurazione che copra i docenti. ( leggi l’articolo ) .
Il ministro Valditara, dopo aver appreso la notizia dell’aggressione subita dalla docente, avvenuta questa mattina ( leggi l’articolo ), si è recato a far visita alla docente vittima dell’aggressione.
Il Ministro a seguito della visita ha dichiarato: “Ho voluto esprimere la solidarietà e la vicinanza mia personale e dell’intero Governo alla professoressa aggredita, una professoressa che ha fatto in modo esemplare il suo dovere seguendo un ragazzo che aveva già dimostrato in passato alcune problematicità.” – e ancora - “Con questa testimonianza voglio esprimere la nostra vicinanza a tutti gli insegnanti italiani e anche cogliere l’occasione perché si rifletta attentamente sull’introduzione dello psicologo a scuola, soprattutto in un momento particolarmente difficile. Anche a seguito dell’emergenza COVID il disagio psicologico dei ragazzi nelle scuole è aumentato in modo significativo”.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it