Valditara, è impensabile che un docente venga preso a schiaffi e pugni. Bisogna infondere il valore del lavoro sin dalle elementari
Il ministro Valditara durante l’intervento alla “scuola di formazione politica della Lega" tra i vari temi che toccano in prima persona i docenti della scuola italiana, oltre al bisogno di aumentare gli stipendi ( CLICCA QUI ) degli stessi si è soffermato sul voler dare maggiori tutele grazie ad un’assicurazione. Il ministro Valditara ha dichiarato: “Mi arrivano dati di aggressioni a insegnanti a scuola, è impensabile che un docente venga preso a schiaffi e pugni. In merito all’assicurazione come è possibile che nessuno ci abbia pensato prima? - e ancora - Tutta la pubblica amministrazione è assicurata, solo il personale della scuola no".
Continuando, quasi nel voler responsabilizzare gli studenti e quindi come valore aggiunto, il Ministro dell’Istruzione si è soffermato sul valore del lavoro: "io credo sia fondamentale la cultura del lavoro. Noi amiamo la nostra Costituzione e la rispettiamo. E l'articolo 4 dice che il diritto e il dovere di lavorare è da mettere al centro sin dalle elementari.
La scuola deve dare anche un'opportunità di affermazione professionale, altrimenti non realizza a pieno i suoi obiettivi” - con riferimento agli studenti di chi si avvicina al mondo del lavoro, quindi le scuole superiori di II grado - “L'alternanza scuola-lavoro è fondamentale".
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it