top of page

VALDITARA,AUMENTARE GLI STIPENTI AI DOCENTI.NESSUN TAGLIO ALL’ISTRUZIONE

Incentivi per le aree più disagiate o di frontiera affinché non ci sia la fuga di docenti


La volontà del ministro dell’istruzione Valditara, intervenuto alla scuola di formazione politica della Lega, è molto chiara: "Dobbiamo cercare di trovare le risorse per valorizzare gli stipendi di tutti i docenti" - e ancora - "occorre trovare incentivi per le aree più disagiate o di frontiera affinché non ci sia la fuga di docenti. Penso anche a un piano della casa per pubblici dipendenti e insegnanti in particolare".

Quanto affermato dal Ministro è una chiara volontà di valorizzare la figura dei docenti attraverso un aumento degli stipendi.

Altro nodo affrontato durante l’intervento è stato quello della forte necessità di arginare la fuga di docenti da alcune regioni, infatti afferma Valditara: " leggo che ci sono 17mila insegnanti in fuga dalla Lombardia, dati che emergono con evidenza ma i nostri del ministero sono ancora più drammatici. In alcune zone c'è una scopertura del 32% di docenti".



Un’ulteriore importante conferma è emersa dalle parole del Ministro dell’Istruzione: "Qualcuno dice che stiamo tagliando risorse alla scuola: è assolutamente falso. Nella finanziaria ci sono state più risorse per le scuole, le abbiamo aumentate in maniera significativa”. Quindi, in sintesi, nessun taglio all’istruzione anzi una chiara volontà di valorizzare i docenti con misure.



contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


ree

ree


Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page