Presente all'inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale il Capo dello Stato, Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato a Vercelli in occasione della cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.
Dopo gli interventi di: Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca; Gian Carlo Avanzi, Rettore dell’Ateneo; Loredana Segreto, Direttrice generale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in rappresentanza del personale tecnico –amministrativo; Federico Iato, Rappresentante della comunità studentesca dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale(7’), il Presidente del Dipartimento di Medicina traslazionale, Gianluca Aimaretti, ha svolto la Laudatio honoris causa.
La Lectio doctoralis è stata svolta da Mariella Enoc, laureata honoris causa in Medicina e Chirurgia. La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella. Il capo dello Stato, prima di lasciare Vercelli, ha visitato la mostra al Salone Dugentesco dei ritratti dei Benefattori dell’Ospedale S. Andrea, in occasione degli 800 anni dell’Istituto di cura.