top of page

IL MINISTRO VALDITARA IN VISITA AD AUSCHWITZ IN OCCASIONE DEL VIAGGIO DELLA MEMORIA

Valditara: "Oggi ad Auschwitz, in occasione del Viaggio della Memoria, con le sorelle Bucci, sopravvissute all’Olocausto, alla Presidente dell’UCEI Noemi Di Segni e gli studenti italiani presenti, abbiamo attraversato i luoghi in cui l’essere umano ha smesso di essere tale"



Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in occasione della giornata della Memoria, ha fatto visita ad Auschwitz. "Non dobbiamo mai abbassare l’attenzione, anche in una società democratica come la nostra. Dobbiamo alimentare, quotidianamente, la cultura del rispetto e non dimenticare quanto accaduto.



Oggi ad Auschwitz, in occasione del Viaggio della Memoria, con le sorelle Bucci, sopravvissute all’Olocausto, alla Presidente dell’UCEI Noemi Di Segni e gli studenti italiani presenti, abbiamo attraversato i luoghi in cui l’essere umano ha smesso di essere tale.



Affinché mai più avvenga, riaffermiamo ogni giorno nelle nostre scuole la centralità della persona, contro la violenza, l’odio, la prevaricazione", ha dichiarato il Ministro Valditara.





TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE




di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID