"Una rappresentanza di studenti di cinque istituti scolastici di Palermo e provincia sarà presente presso la sede della Prefettura di Palermo in occasione della Giornata della Memoria"
Una rappresentanza di studentesse e studenti di cinque istituti scolastici di Palermo e provincia sarà presente oggi, 26 gennaio, dalle 11, presso la sede della Prefettura di Palermo - Villa Whitaker – in occasione della ‘Giornata della Memoria’.
Le scuole sono l’Istituto Comprensivo statale ‘Rosario Livatino’ di Ficarazzi, la Direzione Didattica 1° Circolo Villabate, il Liceo Scientifico ‘Benedetto Croce’ di Palermo, il Liceo Classico Umberto I di Palermo, e l’Educandato statale Maria Adelaide di Palermo. Alunni e studenti presenteranno elaborazioni artistiche e multimediali di loro produzione ispirate al tema della Shoah. Sarà presente il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Giuseppe Pierro.
La giornata commemorativa sarà arricchita dall’intervento della Prof.ssa Luciana Pepi, Presidente dell’Istituto Siciliano di Studi Ebraici e dal prezioso contributo musicale offerto dal Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo.
LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI
- FAQ ABILITAZIONE DOCENTI DA 60 CFU: 24 CFU ONLINE, 16 CFU DI LABORATORIO E 20 CFU DI TIROCINIO( UNIVERSITÀ DEL SALENTO )
- LE PRIME FAQ DEI PERCORSI ABILITANTI ALL'INSEGNAMENTO DA 60, 36 E 30 CFU (CLICCA QUI) UNIVERSITÀ DI PISA
- FAQ IN MERITO AL PERCORSO DA 30 CFU ( CLICCA QUI ) UNIVERSITÀ DI PISA
- ABILITAZIONE DOCENTI, ELENCO AGGIORNATO DELLE UNIVERSITÀ CON RELATIVE CDC RICHIESTE ( CLICCA QUI )
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it