Fondo MOF 2025/26, definizione del contratto integrativo per l'utilizzo delle economie degli anni precedenti. Prossimo incontro il 18 settembre
- La Redazione

- 15 set
- Tempo di lettura: 1 min
"Il fondo MOF 2025/26 sarà dello stesso importo, a livello nazionale, di quello dell'anno scolastico precedente e, fatte salve alcune proposte di ... "

Giovedì 11 settembre, presso gli Uffici del Capo Dipartimento per le risorse, l'organizzazione e l'innovazione digitale del MIM, si è tenuto l'incontro di apertura del negoziato sul nuovo fondo MOF per l’a.s. 2025/26 e la definizione di un contratto integrativo per l'utilizzo delle economie degli anni precedenti, finalizzato al riconoscimento economico per le attività già individuate in sede di dichiarazione congiunta (vedi allegato) predisposta in occasione della sottoscrizione del MOF 2024/25.
Il fondo MOF 2025/26 sarà dello stesso importo, a livello nazionale, di quello dell'anno scolastico precedente e, fatte salve alcune proposte di modifica nella distribuzione delle risorse tra le diverse finalità, la struttura rimarrà la stessa, senza modifiche sostanziali.
Non essendo stata prodotta al momento una proposta definita in maniera dettagliata, il MIM ha aggiornato l’incontro a giovedì 18 settembre con l'impegno di proporre alle Organizzazioni Sindacali un documento corredato in modo puntuale di tutti i parametri necessari.
di LA REDAZIONE
Supplenze 2025/26, FASE ZERO ( completo ) + primi BOLLETTINI. L'algoritmo continua con le pubblicazioni, elenchi docenti confermati su sostegno e CDC (AGGIORNATO)
Supplenze da interpello: al via con le pubblicazione da parte degli uffici scolastici ( aggiornato )
1.500 euro per "Bonus psicologo" 2025: Domande al via dal 15 settembre, anche per chi ha un reddito ISEE fino a 50.000 euro
MUTUO IN CORSO, LA RELAZIONE CON BONUS, TASSE UNIVERSITARIE, MENSE SCOLASTICHE E TRASPORTI PUBBLICI. SCOPRI COSA FARE...






.jpg)



















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti