top of page
SPONSORIZZATE FB.png

DOCENTI E ATA, VISIBILE SU NoiPA L'IMPORTO DELLO STIPENDIO DI DICEMBRE, PRESENTI TREDICESIMA E IDV

Sulla piattaforma NoiPA, accedendo all’area riservata tramite l’utilizzo delle credenziali SPID, docenti e ATA possono visionare l'importo del cedolino di dicembre 2023





Sulla piattaforma NoiPA, accedendo all’area riservata tramite l’utilizzo delle credenziali SPID, docenti e ATA possono visionare l'importo del cedolino dello stipendio del mese di dicembre 2023.



Aumento dell'indennità di vacanza

È visibile nel cedolino di dicembre 2023 l'aumento dell'indennità di vacanza contrattuale per il personale ATA, docente e presidi. Infatti, vista la situazione economica, con un tasso di inflazione molto alto, il Governo ha innalzato l'indennità di vacanza dallo 0,5% al 6,7% per il 2024.

Quindi non si tratta di un arretrato ma di un anticipo per Il personale scolastico di ruolo che riceverà l'IDV ( indennità di vacanza ) nel mese di dicembre in un'unica soluzione.

I 200 Mila docenti precari riceveranno l'IDV in modalità frazionata a partire dal mese di gennaio.


La UIL ha calcolato l'IDV per le varie figure scolastiche tenendo conto dell'inquadramento contrattuale e dell'anzianità di servizio, in applicazione del Decreto Legge n.145 del 18 ottobre 2023. Decreto che prevede, in via eccezionale, l'emolumento della legge 30 dicembre 2021, n. 234 (indennità di vacanza contrattuale), nel mese di dicembre 2023, incrementato, a valere sul 2024, di un importo pari a 6,7 volte il relativo valore annuale attualmente erogato.

A SEGUIRE LA TABELLA REDATTA DALLA UIL




Vacanza-contrattuale (1)
.pdf
Download PDF • 194KB



di La Redazione


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID