DOCENTE VA IN PENSIONE E MUORE DURANTE LA SUA PRIMA VACANZA IN GRECIA
- La Redazione
- 21 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
" “Non a tutti accade di morire in un momento di felicità, mentre si realizza un sogno tanto atteso e ci consola la convinzione che per lui sia stato così, con un sorriso scappato”..."

È accaduto in Grecia dove un professore è deceduto mentre stava festeggiando la tanto attesa pensione. L’uomo aveva raggiunto la pensione solo un mese fa. Era molto conosciuto e stimato all’interno dell’istituto superiore dove aveva insegnato per anni. La scuola ha voluto ricordare l’amato docente con un messaggio pubblico: “Con sgomento, dolore e grande tristezza ci stringiamo alla famiglia del nostro caro prof scomparso improvvisamente la scorsa settimana. Nemmeno un mese fa avevamo festeggiato il suo imminente pensionamento, mentre ci raccontava del progetto di viaggio in Grecia e degli altri che avrebbe programmato in settembre, ma in Grecia purtroppo si sono fermate le sue mete”.
Inoltre colleghi, studenti e famiglie, hanno attivato una raccolta fondi per aiutare i familiari a sostenere le spese del funerale. In particolar modo per il rimpatrio della salma, essendo particolarmente onerose. In un post su Facebook si legge: “Non a tutti accade di morire in un momento di felicità, mentre si realizza un sogno tanto atteso e ci consola la convinzione che per lui sia stato così, con un sorriso scappato”. Il professore poco prima di lasciare la scuola aveva confidato ai suoi studenti che subito dopo la pensione sarebbe partito per la Grecia, un sogno di vita che stava per realizzarsi.
Purtroppo però il sogno si è trasformato in tragedia. Le cause del decesso restano ancora da chiarire, le autorità greche hanno disposto l’autopsia. La famiglia, affranta dal dolore, dovrà ora occuparsi anche delle difficoltà logistiche e burocratiche legate al rimpatrio della salma. Il professore è ricordato dai suoi colleghi e dai suoi studenti come un uomo premuroso, gentile, che ha lasciato un segno in chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.
di NATALIA SESSA
댓글