“Scuola per l’Europa” di Parma in data 7 febbraio 2023 ha pubblicato 8 bandi finalizzati al reclutamento del personale docente.
I bandi sopra citati sono rivolti a:
DOCENTI MADRELINGUA INGLESE MATEMATICA E SCIENZE CICLO SECONDARIO INFERIORE - IL BANDO
DOCENTI MADRELINGUA INGLESE ICT CICLO SECONDARIO - IL BANDO
DOCENTI MADRELINGUA INGLESE - MUSICA CICLO SECONDARIO - IL BANDO
DOCENTI MADRELINGUA FRANCESE MATEMATICA CICLO SECONDARIO - IL BANDO
DOCENTI MADRELINGUA FRANCESE FISICA CICLO SECONDARIO - IL BANDO
DOCENTI MADRELINGUA FRANCESE BIOLOGIA CICLO SECONDARIO - IL BANDO
DOCENTI MADRELINGUA FRANCESE CHIMICA CICLO SECONDARIO - IL BANDO
DOCENTI MADRELINGUA FRANCESE - Scienze umane, Storia e Geografia - IL BANDO
Domanda di partecipazione: termine e modalità di presentazione
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate, a pena di esclusione, utilizzando il modello allegato al bando del concorso di interesse (allegato 2) nel rispetto delle seguenti modalità:
Invio da un indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: segreteria@pec.scuolaperleuropa.eu. L’e-mail deve riportare il seguente oggetto: “Domanda di partecipazione concorso …… – Nome e Cognome”
oppure
Con lettera raccomandata o assicurata per la quale farà fede il timbro postale. Indirizzo: Scuola per l’Europa, Strada Langhirano 177/A, 43124, Parma.
La domanda di partecipazione - in formato PDF - deve essere firmata per esteso con firma autografa o digitale. Alla domanda dovranno essere allegati:
copia del documento di riconoscimento in corso di validità (in formato PDF);
traduzione asseverata di documentazione/attestazione del Ministero dell’Istruzione del paese di provenienza o in cui ha conseguito titolo in caso di paesi facenti parte dell’Unione Europea che dichiari il possesso di specifica abilitazione e/o che il titolo conseguito ha valore abilitante, dettagliando altresì in che ordine di scuola/e, per quale fascia di età e per quale disciplina o gruppo di discipline o area disciplinare OPPURE In caso di titolo conseguito in paesi extra Unione Europea allegando una dichiarazione di valore rilasciata in loco dalla competente ambasciata che dichiari il possesso di specifica abilitazione e/o che il titolo conseguito ha valore abilitante, dettagliando altresì in che ordine di scuola/e, per quale fascia di età e per quale disciplina o gruppo di discipline o area disciplinare. La suddetta documentazione – che costituisce a tutti gli effetti prerequisito di accesso – dovrà essere prodotta in lingua italiana;
certificazione/attestazione linguistica di livello pari o superiore a livello B2 nelle abilità sia ricettive sia produttive (ascolto, parlato/interazione, lettura, scrittura) del Quadro Comune Europeo di Riferimento in una delle lingue insegnate nella Scuola, diversa dalla prima lingua.
curriculum vitae aggiornato redatto in formato europeo debitamente sottoscritto.
La Scuola effettuerà controlli sulla veridicità del contenuto delle autocertificazioni ai sensi del DPR 445/2000. La domanda di partecipazione dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 23.59 del 7 marzo 2023.
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comentários