Concorso Dirigenti tecnici, il 3 ottobre 2025 la prova preselettiva per 145 posti. Ecco tutto quello che c'è da sapere (Nota)
- La Redazione
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
"La prova preselettiva, la cui durata è stabilita in 90 minuti, consisterà in sessanta quesiti a risposta ... "

La prova preselettiva, prevista dall’art. 4 del bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive nel ruolo di cui all’articolo 419 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, per le esigenze dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’istruzione e del merito, si svolgerà il 3 ottobre 2025, in un’unica sessione alle ore 14:30.
Con successivo avviso, verrà comunicata la sede presso la quale ciascun candidato sarà convocato per l’espletamento della prova preselettiva.
La prova preselettiva, la cui durata è stabilita in 90 minuti, consisterà in sessanta quesiti a risposta multipla.
Per ciascuno dei sessanta quesiti a risposta multipla è attribuito un punto per ciascuna risposta corretta, una penalità pari a meno 0,33 punti per ciascuna risposta errata e zero punti per ciascuna risposta non data.
Dove si svolgerà la prova?
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito comunicherà, con apposito avviso, la sede presso la quale ciascun candidato sarà convocato.
NOTA
di ISABELLA CASTAGNA
Docenti e ATA, aumento stipendi e primo scatto dopo 3 anni. Anief torna alla carica per avere "scatti" automatici e il ripristino del 2013 ai fini della carriera: i lavoratori sono con noi
Supplenze 2025/26, FASE ZERO ( completo ) + primi BOLLETTINI. L'algoritmo continua con le pubblicazioni, elenchi docenti confermati su sostegno e CDC (AGGIORNATO)
Assegno Unico e Universale, 170 euro è l'importo medio per figlio. Erogati alle famiglie assegni per 9,8 miliardi di euro nei primi sei mesi del 2025
Commenti