CONCORSO ATA 24 MESI, COMPILAZIONE ALLEGATO G PER SCELTA SEDI

Possibile inviare la domanda dalle ore 9.00 del 27 aprile 2023 alle ore 23,59 del 18 maggio 2023.

Le istanze per partecipare al concorso per soli titoli saranno aperte dalle ore 9.00 del 27 aprile 2023 alle ore 23,59 del 18 maggio 2023.

Gli Uffici Scolastici infatti sono invitati a pubblicare sui propri siti internet i bandi di indizione dei concorsi entro e non oltre la data del 26 aprile 2023.

Presentazione delle domande

Nei bandi di concorso dovrà, inoltre, essere specificato che le domande di ammissione potranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso il seguente servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

L’accesso al servizio Istanze on-line dovrà essere reso raggiungibile mediante il suddetto Portale InPa; con diversa nota seguiranno apposite indicazioni.

Il servizio sarà anche raggiungibile direttamente dall' home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione Servizi o, in alternativa, tramite il seguente percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.

Allegato G

Si rammenta che anche per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e d'istituto di prima fascia per l’a.s. 2023/2024 (Allegato G), è stata adottata la modalità telematica.

L’istanza sarà resa disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line per la scelta delle sedi saranno comunicati con successiva nota.

Si ricorda, inoltre, con riferimento alla predisposizione dei relativi bandi, che le controversie e i ricorsi avverso le graduatorie sono devoluti al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

Si fa presente, altresì, che chi ha presentato istanza di depennamento dalle graduatorie permanenti provinciali per iscriversi nelle graduatorie d'istituto di terza fascia di diversa provincia può presentare domanda di inclusione nelle graduatorie provinciali permanenti della provincia per cui ha presentato domanda di iscrizione nella terza fascia delle graduatorie di istituto.

Nota-26352-del-5-aprile-2023-Indizione-dei-concorsi-nellanno-scolastico-2022_2023-Graduato
.
Scarica • 232KB