CASAMICCIOLA: SCUOLE CHIUSE FINO A SABATO. NON SI ESCLUDE UNA PROROGA

Il maltempo continua ad abbattersi su gran parte dell’Italia, in particolar modo sulle regioni del sud, dove piogge incessanti e forti raffiche di vento stanno interessando la regione Campania. Siamo a Casamicciola, un comune della città Metropolitana di Napoli, dove pochi giorni fa a causa delle forti piogge torrenziali una frana si è staccata dal Monte Epomeo, travolgendo decine di case, macchine e tutto ciò che si è trovata lungo tutto il tragitto fino ad arrivare al mare, sulla spiaggia. Un evento di calamità naturale che ad oggi, secondo le ultime ricerche da parte delle forze dell’ordine e vigili del fuoco, ha provocato otto decessi e quattro dispersi.

A causa di quanto è accaduto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, durante un incontro con i giornalisti avvenuto nella giornata di ieri a Casamicciola, ha dichiarato che le scuole resteranno chiuse fino a sabato ma non è da escludere una possibile proroga per la prossima settimana in quanto tutto dipenderà dalle condizioni metereologiche.

di CLAUDIO CASTAGNA