top of page

CALENDARIO SCOLASTICO: IN MOLTE REGIONI TANTI I PONTI PREVISTI

Dopo le vacanze di Carnevale in alcune regioni la vacanza continua

Mentre in alcune regioni, oggi c’ è stato il rientro a scuola dopo le vacanze di Carnevale, in altre come Molise, Friuli Venezia Giulia, Valle d’ Aosta e Veneto la vacanza continua. A Bolzano vacanza ancora fino al 25 febbraio, in Lombardia scuole chiuse il 24 e il 25 febbraio per il rito ambrosiano.



Tanti i ponti nel 2023:


Per Pasqua vacanza dal 6 all’11 aprile. Seguirà poi la festa della Liberazione il 25 aprile, che cade di martedì, per cui molte scuole faranno ponte. Il ponte è previsto in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. In Sardegna festa anche il 28 aprile per Sa die de sa Sardigna ( la giornata del popolo sardo ), che sarà occasione per un altro lungo ponte fino al 2 maggio.


Il 1° maggio capita di lunedì, per cui ci sarà un altro ponte, specialmente per le scuole con la settimana corta.

Prima del termine dell’ anno scolastico ci sarà un altro e ultimo stop per la festa della Repubblica il 2 giugno che capita di venerdì, pertanto alcune regioni hanno deliberato lo stop didattico anche il 3 giugno, le regioni in questione sono Basilicata, Calabria, Marche, Molise, Puglia, Umbria e Veneto. L’ anno scolastico sembrerà quindi più corto.


di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page