top of page

Autismo, oggi 2 aprile è la giornata mondiale, il MIM si illumina di blu. "I sensi sono 5 ma io ne ho uno di più..." ( testo )

"Il prossimo 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita... "


Oggi 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, il Ministero dell’istruzione e del merito illuminerà il proprio edificio di blu, colore simbolo scelto dall’ONU per sensibilizzare i cittadini alla conoscenza dei disturbi dello spettro autistico e richiamare l’attenzione sui diritti delle persone e delle loro famiglie.


La Scuola italiana è un esempio all’avanguardia nel mondo per il suo sistema inclusivo, un modello oggetto di crescente attenzione a livello internazionale.

La Giornata è un’occasione preziosa per invitare tutte le scuole ad organizzare attività che coinvolgano l’intera comunità scolastica, anche in collaborazione con associazioni del Terzo Settore oltre alle associazioni scientifiche specializzate.


Si ringraziano i dirigenti scolastici, i docenti, le famiglie e gli studenti tutti che vorranno contribuire al successo di questa campagna di sensibilizzazione, organizzando proficui momenti di condivisione e di approfondimento, in grado di accrescere l’attenzione sui diritti delle persone con autismo e garantire loro supporto e accoglienza da parte dell’intera comunità educante."


A seguire pubblichiamo un testo molto significativo sull'autismo di Valentina Oliveri.



Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page