AL VIA LA PARTNERSHIP TRA CONFINDUSTRIA VICENZA E AURA IMMERSIVE

L’ obiettivo è avvicinare gli studenti al mondo lavoro, facendo conoscere le realtà delle imprese

Nasce la partnership tra Confindustria Vicenza, che è una delle prime associazioni territoriali a livello nazionale del sistema confindustriale con circa 1600 imprese associate che occupano 89 mila addetti, e Aura Immersive, realtà leader nell’accompagnare nei percorsi di innovazione digitale medie e grandi aziende sia italiane che internazionali. L’ obiettivo della partnership è avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, trasmettere le nuove competenze più richieste e far conoscere la realtà delle imprese.

Confindustria Vicenza prevede sessanta lezioni trasversali che si possono adattare a tutte le scuole secondarie di secondo grado, i temi trattati sono la robotica, la cybersicurezza, l’ intelligenza artificiale e la sostenibilità aziendale. Il presidente di Confindustria Vicenza, Laura Dalla Vecchia, dichiara: “Gli esperti in digitalizzazione, cybersecurity e sostenibilità sono figure che rappresentano non solo il futuro, ma già il presente delle imprese, in Italia e nel mondo.

Fare formazione, in maniera innovativa e coinvolgente, grazie al contributo di professionisti che lavorano tutti i giorni in questi campi, significa offrire agli studenti, in sinergia con i docenti, un valore formativo davvero grande”.

Secondo il chief innovation officer di Aura Group, Denis Tredese “La partnership con Confindustria Vicenza,rappresenta un tassello importante per la crescita della piattaforma Aura Immersive. Con Aura Immersive vogliamo digitalizzare i saperi e renderli fruibili agli studenti delle scuole in modo accattivante e semplice e offrire alle scuole una visione integrata che ingloba in sé hardware, software e contenuti, è di facile gestione e fruibilità a tutti i livelli”.

di ISABELLA CASTAGNA