AGGIORNAMENTO GPS: GUIDA - SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO

Aggiornamento: 9 ago 2022

Le domande di inserimento/aggiornamento/trasferimento delle GPS, secondo l’Ordinanza Ministeriale numero 112 e la nota numero 18095, si presentano tramite Istanze Online dalle ore 9.00 del 12 maggio alle ore 23.59 del 31 maggio 2022 (esclusivamente per una sola provincia).

SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO

Cliccare su “Azioni Disponibili” per visualizzare le azioni disponibili per la sezione desiderata.

Successivamente cliccare su “Inserisci” per accedere alla compilazione della sezione.

SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO – SELEZIONE GRADUATORIA

Per ciascuna delle graduatorie di interesse inserita nella sezione dell’Istanza “Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso” è possibile compilare le informazioni relative alle sedi di preferenza, scegliendole dall’elenco delle sedi disponibili.

SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO – SELEZIONE SEDI

SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO – RICERCA SEDI

È possibile ricercare le sedi impostando i filtri: Comune, selezionandolo dall’elenco; Codice Meccanografico, inserendo manualmente il codice meccanografico; Descrizione Scuola, inserendo manualmente la descrizione. Nell’esempio, si è selezionato il comune di Roma.

Cliccando su “Cerca” si potranno visualizzare le scuole corrispondenti ai filtri di ricerca impostati

Selezionando una o più scuole dall’elenco e infine cliccando su “Inserisci” si selezioneranno le Sedi per le Graduatorie di Istituto.

È sempre possibile inserire ulteriori sedi (fino ad un massimo di 20), cliccando su Aggiungi Sedi.

SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO – IMPORTA SEDI

In seguito all’inserimento delle sedi su una graduatoria, è possibile procedere all’inserimento delle sedi sulle altre graduatorie di interesse.

Oltre alla modalità di ricerca e selezione delle sedi già presentata, è possibile copiare nella nuova graduatoria di interesse le sedi selezionate nel precedente inserimento. Le sedi saranno importate in riferimento della congruenza della Sede e dell’insegnamento di interesse.

SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO – VISUALIZZA SEDI

Per visualizzare le sedi inserite, dalla schermata principale, cliccare su «Azioni disponibili» e successivamente su “Visualizza”.

SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO – VISUALIZZAZIONE SEDI

È possibile visualizzare e/o rettificare la scelta delle sedi graduatorie di istituto accedendo alla funzionalità di ricerca.

SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO – MODIFICA SEDI

Per modificare le sedi inserite, dalla schermata principale, cliccare su «Azioni disponibili» e successivamente su “Modifica”.

Cliccando sul quadrato evidenziato, si procede a cancellare la sede di interesse dall’elenco delle sedi precedentemente scelte.

SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO – ELIMINA SEDI

Per eliminare tutte le sedi inserite in tutte le graduatorie di interesse, dalla schermata principale, cliccare su “Azioni disponibili” e successivamente su “Elimina”.

Cliccando sul quadrato evidenziato, si procede a cancellare tutte le sedi associate alle graduatorie di interesse.

di CARLO VARALLLO