13 MAGGIO 2023: MANIFESTAZIONE “MONTECITORIO A PORTE APERTE’'

In Piazza Montecitorio si terrà l’esibizione della Banda musicale dei Carabinieri

Atteso per giorno 13 maggio 2023, in simultanea con la “Notte dei Musei’’, si terrà in Piazza Montecitorio a partire dalle ore 20:00, l’evento “Montecitorio a porte aperte’’, in occasione del quale si esibirà la Banda musicale dei Carabinieri, diretta dal Maestro Massimiliano Ciafrei. Le visite guidate in programma verranno svolte seguendo un itinerario storico-artistico: si inizierà con la visita dell’Aula con i pannelli del Fregio di Sartorio che racconta le vicende epiche del popolo italiano.

A seguire la visita guidata presso il Velario, una decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, per poi proseguire presso il Transatlantico, la Sala della Lupa, la Sala della Regina e per concludere la visita alla Sala Aldo Moro. Inoltre, sarà possibile, seguendo gli orari d’ingresso, visitare la mostra intitolata "A Testa alta’’, con 22 fotografie dedicate a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Carlo Alberto Dalla Chiesa e Pio La Torre.

Per le prenotazioni consultare la pagina dedicata.

di CLAUDIO CASTAGNA