UNIVERSITÀ, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DELLA SETTIMANA NAZIONALE DELLE DISCIPLINE STEM

La prima edizione della Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (Stem) si terrà dal 4 all'11 febbraio 2024

Dal 4 all’11 febbraio 2024 si terrà la prima edizione della Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche. La settimana è stata istituita dalla Legge 24 novembre 2023, n. 187 (Gazzetta Ufficiale n. 292 del 15.12.2023 per sensibilizzare e promuovere la scelta e l'apprendimento delle discipline tecnico-scientifiche.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca in questa sezione vuole raccogliere e rilanciare le tante iniziative, i progetti, gli eventi promossi in tutta Italia dagli Atenei e dagli Enti di Ricerca per le STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics). Una risorsa a disposizione di tutti.

di CLAUDIO CASTAGNA