STUDENTESSA PRESA A SCHIAFFI E PUGNI MENTRE SI TROVAVA ALLA TOILETTE
- La Redazione
- 21 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min
LE PAROLE DELLA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “DIAMOCI UN PESO”

Un altro episodio di violenza tra le mura scolastiche si è verificato in una scuola media di Melito di Napoli: giovedì 17 marzo una giovane ragazza frequentante la prima media è stata aggredita da una sua compagna mentre era ai servizi.
La vittima ha raccontato di essere stata travolta da schiaffi e pugni da una compagna, anche se non è riuscita a riconoscerla.
Sembrerebbe essersi trattato di uno scambio di persona.
La studentessa, impaurita, si è immediatamente chiusa in bagno per qualche minuto e attualmente non sta più frequentando l'istituto per paura che possa verificarsi nuovamente una vicenda simile.
Le parole di Manuela Del Frate, Presidente dell'associazione "Diamoci un Peso".
"Con mio grande dispiacere e stupore, sono venuta a conoscenza di un increscioso avvenimento che, a mio avviso, data l'epoca in cui viviamo, l'informazione e la sensibilizzazione che si fa sull'argomento, non sarebbe dovuto accadere.
Mi chiedo come si possa arrivare a tanto. Mi auguro vivamente che si prendano seri provvedimenti. La scuola dev'essere un luogo sicuro e sereno dove poter far crescere i nostri figli durante il loro percorso di vita con la massima tranquillità.”
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments