top of page

STUDENTE FERITO A CAUSA DEL CROLLO DI UN PEZZO DI INTONACO DELLA CLASSE

Fortunatamente lo studente non ha riportato gravi ferite


Una tragedia sfiorata quella di ieri che ha visto il crollo di una parte dell’intonaco del tetto di una classe della succursale della scuola “Luigi Pirandello", parte dell’istituto comprensivo Rosario Livatino, nel Palermitano.


L’alunno, leggermente ferito ma senza riportare lesioni gravi, è stato prontamente trasportato presso l’ospedale di zona dove, dopo essere stato prontamente assistito dai medici, è stato dimesso. Sul posto l’arrivo dei Vigili del Fuoco che, dopo i primi rilievi, hanno messo in sicurezza l’aula vietando l’ingresso in un’area precisa della scuola.



A seguito di quanto accaduto, il Sindaco Giovanni Giallombardo, ha dichiarato: “Io stesso ho effettuato un sopralluogo nelle scuole lo scorso aprile e nessuno mi ha segnalato problemi nelle strutture scolastiche. È possibile che le forti piogge degli ultimi giorni abbiano causato delle infiltrazioni che hanno provocato il distacco. Attualmente sto cercando di ottenere la documentazione riguardante le ultime operazioni di manutenzione effettuate nella scuola”.



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




コメント


bottom of page