top of page

SELEZIONATA TRA I 50 FINALISTI DEL GLOBAL TEACHER PRIZE UN’INSEGNANTE ITALIANA

Katja Battaglia è l’unica insegnante italiana ad essere stata selezionata tra i cinquanta finalisti del prestigioso premio internazionale Global Teacher Prize 2023


Si chiama Katja Battaglia, insegnante italiana di una scuola secondaria di primo grado, ad essere stata selezionata tra le settemila candidature provenienti da ogni parte del mondo al “Global Teacher Prize’’ degli Stati Uniti. Si tratta di un importante premio internazionale dal valore di un milione di dollari che viene conferito annualmente a un insegnante, proveniente da ogni paese del mondo, che si è distinto nel suo operato.


Nel mese di maggio 2023 è rientrata tra i dieci finalisti del “Premio Atlante Italian Teacher Award’’, evento realizzato da United Network dove aveva utilizzato il metodo del debate e del learning by doing allo studio del poeta Dante.



“Katja ha scelto di fare l'insegnante per poter dare un modesto contributo alla costruzione di un mondo migliore, concentrandosi sulla storia e sulla cultura del suo territorio per insegnare agli studenti il ​​valore del patrimonio della loro comunità e aiutarli a sviluppare competenze di vita attiva. Per lei insegnare è un viaggio che offre molte opportunità di apprendimento: la sua priorità numero uno è personalizzare il viaggio e aiutare gli studenti a capire che nessuno è bravo in tutto’’.


La premiazione del Global Teacher Prize, in cui verrà scelto il vincitore, si svolgerà giorno 8 novembre 2023 nella sede dell’Unesco di Parigi.




di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page