top of page
SPONSORIZZATE FB.png

AL VIA LA SETTIMANA DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI EUROPEE 2023

La Settimana delle competenze professionali europee è stata lanciata dalla Commissione europea nell’anno 2016


A partire da oggi e fino al 27 ottobre 2023, si tiene un evento online la “European Vocational Skills Week", un'iniziativa per la presentazione e condivisione di buone pratiche nell’educazione e formazione professionale (VET) organizzata dalla Commissione europea dal 2016.


L’edizione 2023 si inserisce nell’Anno europeo delle competenze (EYS) e sarà focalizzata su come la VET sia la chiave per le attività di riqualificazione e miglioramento delle competenze per persone di tutte le età e carriere, nonché come essa permetta la risposta alle sfide economiche, sociali e climatiche UE.



Nel corso della settimana verranno organizzati eventi a livello europeo, in concomitanza con la Presidenza spagnola del Consiglio dell’UE.


PROGRAMMA:


- 23-24 ottobre: ​​Conferenza della presidenza spagnola sul riconoscimento delle qualifiche IFP a Siviglia, Spagna (evento dal vivo)

- 24 ottobre: ​​Credenziali Digitali Europee per l’Apprendimento (EDC) webinar alle 14 CET (solo evento online)

- 25-26 ottobre: ​​incontro dei direttori generali dell’IFP in Spagna (evento per rappresentanti dei ministeri responsabili dell’IFP di 35 paesi)

- 26 ottobre: ​​webinar EQAVET: Creare una cultura della qualità nell’IFP – Tendenze e sviluppi nell’assicurazione della qualità per gli erogatori di IFP (solo evento online)

Webinar dell’OCSE “L’istruzione in uno sguardo” sull’IFP – 26 ottobre (solo evento online)

- 27 ottobre: ​​evento organizzato dalle associazioni europee dei fornitori di IFP (evento dal vivo)



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comentarios


bottom of page