top of page

SCUOLE DI ROMA: IL 2 MAGGIO INIZIATIVA SOLIDALE PER I BAMBINI UCRAINI


Una bella iniziativa solidale quella promossa dalle scuole romane: Lunedì, 2 maggio, nelle scuole comunali, dall'infanzia alle secondarie di primo grado,dalle mense scolastiche arriveranno piatti ucraini. Si tratta di un’ iniziativa che ha l' obiettivo di far sentire quanto più possibile i bambini ucraini a casa.

Per gli studenti è un’ esperienza originale che dà loro la possibilità di conoscere una cultura diversa dalla loro anche dal punto di vista culinario.

Comunque, la cucina ucraina non è poi così diversa dalla nostra, sono molte le pietanze uguali alle nostre. Questo avvicina ancora di più i ragazzi ucraini a quelli italiani e viceversa.

In un momento così difficile e delicato per i bambini ucraini, che da un giorno all’ altro sono stati strappati con violenza dalla loro terra, è di fondamentale importanza promuovere iniziative simili.

Le scuole di Roma devono essere un esempio per tutte le altre scuole. Quindi, ci si auspica che anche altre scuole prendano spunto, promuovendo iniziative che vadano ad agevolare l’ inserimento dei bambini ucraini.


di ISABELLA CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it





Comments


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page