SCUOLA: PROCLAMATO SCIOPERO GENERALE PER IL 2 DICEMBRE

Le Associazioni sindacali ADL VARESE, CIB-UNICOBAS, COBAS SARDEGNA, CONFEDERAZIONE COBAS, CUB, SGB, SICOBAS, USB, USI-CIT, USI FONDATA NEL 1912, S.G.C., A.L. COBAS, L.M.O., S.O.A. hanno proclamato “lo sciopero generale che riguarderà tutti i settori privati e pubblici per l’intera giornata del 2.12.2022 dalle ore 00,01 alle ore 23:59”.

Allo sciopero in oggetto hanno aderito le seguenti Associazioni sindacali: USI LEL, USI EDUCAZIONE e SINDACATI aderenti alla confederazione USI FONDATA NEL 1912, COBAS SCUOLA, CUB SCUOLA UNIVERSITA E RICERCA, USB PUBBLICO IMPIEGO, ORSA, CUB-SANITA’ e SIAL-COBAS.

Si pregano le SS.LL. di voler trasmettere i dati riguardanti il personale appartenente all’Area e al Comparto Funzioni Centrali, compilando in ogni sua parte la scheda allegata da restituire all’Ufficio scrivente entro lo stesso giorno in cui si svolge l’azione di sciopero.

Si ricorda che, come nelle precedenti occasioni:

• gli Ambiti territoriali provinciali invieranno la suddetta scheda unicamente ai rispettivi Uffici Scolastici Regionali. Questi ultimi provvederanno a riepilogare i complessivi dati regionali - ivi compresi quelli del proprio Ufficio - e ne daranno comunicazione all’Ufficio I della Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie, utilizzando la stessa scheda.

• ciascun Dipartimento e ciascuna Direzione Generale dell'Amministrazione Centrale trasmetteranno i dati complessivi, riguardanti tutti i propri uffici di livello dirigenziale non generale, tramite la predetta scheda allegata, direttamente all'Ufficio I della Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie.

Si sottolinea, ai fini di una corretta lettura statistica dei dati, l’importanza di compilare, anche in assenza di adesioni allo sciopero, le colonne riguardanti il personale in servizio e le assenze per altro motivo.

Si fa presente, infine, che sul sito istituzionale del Dipartimento della Funzione Pubblica, all’indirizzo: clicca qui, è disponibile il “Cruscotto degli scioperi” attraverso il quale è possibile conoscere le informazioni più importanti connesse agli scioperi in corso nel pubblico impiego.

Nota-prot.-n.-54051-del-24-novembre-2022
Scarica PDF • 288KB