Scuola, Finale Nazionale delle Competizioni Sportive Scolastiche di Atletica Leggera su pista e Atletica Leggera su pista Paralimpica

Promossa la Finale Nazionale delle Competizioni Sportive Scolastiche di Atletica Leggera su pista e Atletica Leggera su pista Paralimpica riservata agli studenti delle scuole...

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., il CONI, il CIP e la Federazione Italiana di Atletica Leggera, promuovono la Finale Nazionale delle Competizioni Sportive Scolastiche di Atletica Leggera su pista e Atletica Leggera su pista Paralimpica, riservate agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, per l’anno scolastico 2023/2024, in programma a Pescara - Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia “ dal 27 al 31 maggio 2024. Alla Finale Nazionale potranno prendere parte tutte le rappresentative scolastiche che abbiano effettuato il percorso dell’attività sportiva scolastica e territoriale indicato nel Progetto Tecnico, di cui alla nota di questa Direzione generale n. 5168 del 4 dicembre 2023, e siano risultate vincitrici delle finali regionali delle Competizioni Sportive Scolastiche 2023/2024 per le discipline Atletica Leggera su pista e Atletica Leggera su pista Paralimpica.

Gli studenti e le studentesse che compongono le rappresentative delle Istituzioni scolastiche che hanno acquisto il diritto alla partecipazione alla Finale Nazionale, devono obbligatoriamente risultare iscritte/i nel portale www.campionatistudenteschi.it . Gli Organismi regionali dello sport a scuola (O.R.S.S.) certificheranno l’avvenuto svolgimento delle fasi regionali ovvero indicheranno le rappresentative partecipanti attraverso criteri autonomamente applicati in caso di avvenuto svolgimento delle sole fasi provinciali.

I Dirigenti scolastici delle scuole interessate, sono invitati ad autorizzare la partecipazione degli studenti e dei docenti accompagnatori per il periodo della manifestazione compresi i giorni di viaggio. Si ricorda che detto incarico comporta l’obbligo, per i docenti accompagnatori, di una attenta ed assidua vigilanza degli alunni con l’assunzione delle connesse responsabilità previste dalla normativa vigente. Nell’allegato tecnico, trasmesso con la presente, sono contenute tutte le informazioni utili per l’iscrizione e la partecipazione alla manifestazione e i nominativi dei referenti organizzativi ai quali fare riferimento.

.pd
Scarica PD • 250KB