Per favorire una scelta universitaria più consapevole
La Scuola Superiore Sant’Anna (Pisa) insieme alla Scuola Normale Superiore ha aperto fino a domenica 21 maggio le candidature per la Scuola di Orientamento Universitario 2023.
L’edizione di quest’anno ammette 180 partecipanti, suddivisi in due corsi residenziali in programma dal 4 al 7 luglio presso la Scuola Superiore Sant'Anna e dall'11 al 14 luglio presso la Scuola Normale Superiore, entrambe nel cuore della città di Pisa.
Le studentesse e gli studenti ammessi possono cogliere l’opportunità di prendere parte a un’intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, tavole rotonde, seminari e laboratori di orientamento tenuti da docenti, ricercatrici e ricercatori di Normale e Sant’Anna. Inoltre, la Scuola di Orientamento permette di esplorare assieme alle allieve e agli allievi delle due Scuole un percorso che illustrerà, dal loro punto di vista, la vita collegiale e il valore aggiunto di vivere un'esperienza universitaria così particolare. I corsi sono completamente gratuiti.
A chi è rivolta la Scuola di Orientamento Universitario
L’iniziativa congiunta si rivolge a studentesse e studenti iscritti al penultimo anno della scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2022 – 2023 con un profilo personale e scolastico di alto merito e una media non inferiore a 8/10.
L’elenco delle ammesse e degli ammessi sarà pubblicato entro il 9 giugno sulla pagina dedicata, nella quale è possibile trovare tutte le informazioni utili per presentare domanda: https://www.santannapisa.it/it/evento/scuola-di-orientamento-universitario-2023
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it