top of page

RIACE MARINA: PARTE LA XXVII EDIZIONE DELLA SCUOLA ESTIVA DI ASTRONOMIA

La Scuola di Astronomia ritorna in presenza


ree

Al via alla XXVII edizione della Scuola estiva di Astronomia per docenti, dal titolo ‘’ “Astronomia e Astrofisica nella progettazione di percorsi formativi”, che si terrà a Riace Marina in provincia di Reggio Calabria, a partire dal 25 al 30 luglio 2022. Cinque giorni intensi organizzati dal Ministero dell’istruzione, dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, la Società Astronomica Italiana, nell'ambito del Protocollo d'intesa MI/SAIt, in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria e l’Istituto Nazionale di Astrofisica.

La Scuola di Astronomia ritorna in presenza, salvo aggiornamenti restrizioni da emergenza sanitaria Cocid-19, apre le porte ad un massimo di 30 docenti appartenenti alla scuola secondaria di I e II grado nelle discipline scientifiche, umanistiche ed artistiche e la sua durata è di 40 ore. Nel momento in cui le richieste dei docenti superino il numero massimo dei partecipanti, gli utenti possono iscriversi in modalità remota compilando il Modulo d’Iscrizione che può essere scaricato sul sito CLICCA QUI e dovranno inviare il modulo entro la data dell’1 luglio 2022 al seguente indirizzo: planerio.rc@virgilio.it.

A fine percorso, ai docenti verrà rilasciata la certificazione che ne attesta le competenze acquisite.






di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


ree

 
 
 

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page