L’ UE e gli USA sono pronte a imporre nuove sanzioni se Putin non accenna a fermarsi
Nel weekend Russia e Ucraina si riuniranno per il terzo round di colloqui. Ad annunciarlo il presidente russo, Putin, durante un colloquio telefonico, sottolineando che un’ intesa con Kiev è possibile solo vengono soddisfatte tutte le richieste della Russia, avvertendo inoltre di non esasperare la situazione con ulteriori sanzioni nei confronti del suo Paese, che non ha cattive intenzioni contro i paesi vicini.
L’ UE e gli USA sono pronte invece a imporre nuove sanzioni se Putin non accenna a fermarsi. Sono già molte le sanzioni nei confronti della Russia, la Banca centrale non può più prendere misure per difendere il valore del rublo, l’ inflazione continua a salire e dall'inizio di questa settimana a Mosca la borsa rimane chiusa, inoltre molte società occidentali stanno bloccando gli investimenti, la produzione e le vendite in Russia.
Sono oltre 40 i paesi che hanno imposto sanzioni nei confronti della Russia e 141 l’ hanno condannata, sono solo 4 quelli che l’ hanno appoggiata. Nonostante Putin sia sempre più isolato, la Russia continua a bombardare. Gli USA e l’UE continuano a sostenere l’ Ucraina e a rimanere al suo fianco.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it