PSICOLOGO A SCUOLA. INCONTRO TRA IL MIM VALDITARA E IL PRESIDENTE CNOP

L’incontro sul tema della figura dello psicologo a scuola si è tenuto presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito

Si è tenuto ieri, presso il Ministero dell’istruzione e del Merito, l’incontro tra il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP) David Lazzari e il Ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara. Un incontro proficuo centrato sul tema della figura dello psicologo all’interno delle scuole e su come mettere in pratica un supporto psicologico, con un’attenzione in più verso gli studenti.

In conclusione dell 'incontro, in comune accordo, il Ministro Valditara e il Presidente Lazzari, hanno avviato un tavolo di confronto per individuare le soluzioni positive e garantire un presidio idoneo sulla base delle esigenze degli istituti scolastici.

di CLAUDIO CASTAGNA

NUOVI BANNER - 2