top of page

OGGI, 24 APRILE, MARCIA PERUGIA-ASSISI PER PROTESTARE CONTRO LA GUERRA


Per protestare contro i drammatici eventi che stanno colpendo l’ Ucraina, oggi , 24 aprile, molte scuole si sono messe in marcia sul tratto Perugia-Assisi, iniziando dai Giardini del Frontone di Perugia per poi arrivare alle ore 15:00 alla Rocca Maggiore di Assisi. La manifestazione si concluderà alle ore 16:30.


Questa marcia è un grande esercizio collettivo di educazione civica per imparare tutti a ripudiare la guerra e a diventare costruttori e costruttrici di pace- ha commentato il Ministro Bianchi.

La partecipazione alla marcia consente ai ragazzi di prendere coscienza di ciò che sta accadendo, li incita a essere costruttivi e attivi e ad agire in nome della pace, promuovendo azioni concrete.


di ISABELLA CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



 
 
 

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page