top of page

MODELLO 730: ONLINE DAL 2 MAGGIO LA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA 2023

A partire dal giorno 11 maggio, sarà possibile accettare, modificare e inviare il 730 e il modello Redditi.


A partire dal pomeriggio di oggi, 2 maggio 2023, è possibile consultare le dichiarazioni precompilate dell’Agenzia delle Entrate, mentre a partire da giovedì 11 maggio 2023, sarà consentito accettare, modificare e inviare il modello 730 e il modello redditi. Le dichiarazioni quest’anno saranno ancora più semplici da utilizzare, grazie anche alla possibilità, a partire dal 20 aprile, di delegare una persona di fiducia sia online che in videocall.


La stagione dichiarativa si chiuderà il 2 ottobre per chi invia il 730 direttamente tramite l'applicazione web e il 30 novembre per chi invece utilizza il modello Redditi precompilato. Per accedere alla precompilata è necessario accedere alla propria area riservata tramite l’utilizzo dello Spid, Carta d’identità elettronica oppure Carta nazionale dei servizi.



Il 730 precompilato è predisposto per i contribuenti che hanno percepito, per l’anno d’imposta precedente, redditi di lavoro dipendente e assimilati. Dal 2 maggio 2023 saranno disponibili i seguenti documenti: dichiarazione dei redditi precompilata riferita all’anno d’imposta precedente; elenco delle informazioni attinenti alla dichiarazione 730 precompilata disponibili presso l’Agenzia delle Entrate, con distinta indicazione dei dati inseriti e non inseriti e relative fonti informative. Il 730 precompilato dovrà essere inviato entro il 2 ottobre 2023, mentre il modello Redditi (e il modello Redditi correttivo del 730) entro il 30 novembre 2023.



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comentarios


bottom of page