Con lo svolgimento dei test di ammissione per le facoltà di Medicina, avvenuto
martedì 6 settembre 2022, dove ha visto milioni di studenti impegnati nella prova dalla durata di 100 minuti, in data 23 settembre, i candidati, attraverso la piattaforma Universitaly.it hanno potuto prendere visione del proprio elaborato e degli eventuali errori commessi. Si ricorda che in data 29 settembre 2022, il Ministero provvederà a pubblicare la graduatoria nazionale di Medicina 2022.
Presa visione della graduatoria, i candidati potranno conoscere l’esito, ovvero, se potranno accedere o meno alla facoltà di Medicina nella sede di preferenza. Inoltre, potranno scoprire il proprio stato di “assegnato’’ o ‘’prenotato’’, vale a dire:
gli ''assegnati'' potranno continuare la procedura dell’immatricolazione presso la sede universitaria di preferenza;
i “prenotati’’ dovranno decidere se procedere con l’iscrizione o attendere lo scorrimento della graduatoria in modo tale da verificare se si libererà un posto all’interno dell’università di preferenza.
Gli assegnati e i prenotati avranno a disposizione quattro giorni per eseguire l’immatricolazione o in caso contrario confermare il proprio interesse a restare in graduatoria.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it