Uomo di grande intelletto e di grande umanità
Ieri, venerdì 24 febbraio, all’ età di 84 anni è venuto a mancare lo storico giornalista Maurizio Costanzo, il gigante della televisione. La notizia è arrivata dal suo ufficio stampa.
In onda su Mediaset dal 1982 con il famoso talk Maurizio Costanzo Show, nel quale si sono alternati centinaia di ospiti del mondo dello spettacolo e non. Va ricordato inoltre il suo impegno contro la mafia, tanto da essere vittima di un attentato al quale, insieme alla compagna Maria De Filippi,è miracolosamente scampato.
In tanti probabilmente non sanno che Maurizio Costanzo è stato docente universitario. Infatti il suo spessore nel mondo della comunicazione lo ha portato a ricevere, per il periodo tra il 1995 e il 2009, una nomina di professore a contratto per la cattedra di Teoria e Tecnica del linguaggio radiotelevisivo presso la facoltà di scienze della comunicazione dell’Università Sapienza.
Non si può dimenticare un uomo come Maurizio Costanzo, uomo di grande intelletto ma anche di grande umanità, a ognuno di noi rimarrà tanto di lui.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it