Arrivano buone notizie: l’Italia torna in zona bianca.
Grazie al controllo dei dati epidemiologici riportati e alla somministrazione dei vaccini si è riscontrato un miglioramento riguardo alla diffusione del virus da covid-19, con un buon allentamento dei contagi.
Anche per la regione Sicilia che attualmente si trova in zona gialla, a breve ritornerà in zona bianca con qualche giorno di anticipo. A comunicare la notizia è stato l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, il suo obiettivo è quello di arrivare all’80% di copertura vaccinale e crede che si possa raggiungere entro il mese di ottobre.
Grazie alla campagna vaccinale, ora come ora non vi sono le limitazioni che erano state attuate in precedenza come ad esempio: il coprifuoco e limitazioni degli spostamenti dentro e fuori le varie regioni Italiane.
Per quanto riguarda le visite nelle abitazioni ad amici e parenti, ad oggi è possibile recarsi senza un limite di persone. Qualora dovessero avvenire degli spostamenti verso i comuni in zona arancione e/o rossa, sarà concesso soltanto se provvisto del green pass, e se lo spostamento, causa lavoro o per altre necessità, bisognerà esibire l’autocertificazione.