top of page

INDIRE, WEBINAR “RENDERE DAVVERO INCLUSIVI GLI SPAZI DI APPRENDIMENTO”

L'appuntamento con il webinar “Rendere davvero inclusivi gli spazi di apprendimento” è atteso per oggi, 1 febbraio 2024, alle ore 16:30


ree

Quanto l’organizzazione degli spazi può influire sui processi inclusivi a scuola? Si possono realizzare percorsi individualizzati per studenti in difficoltà senza passare per l’aula di sostegno? Pensare e progettare spazi capaci di generare il benessere negli studenti di tutte le tipologie ed età.



Questi temi verranno trattati oggi 1° febbraio 2024 alle ore 16:30 nel webinar: “Rendere davvero inclusivi gli spazi di apprendimento”. L’incontro  vedrà la partecipazione di Silvia Panzavolta (ricercatrice Indire), Pierpaolo Infante (USR Toscana) e dell’architetta Alessandra Galletti (Libera Università di Bolzano), esperti che da anni studiano tale settore dai diversi punti di vista e che sono, insieme ad altri ricercatori, coautori del volume “Pensare gli spazi di apprendimento per l’inclusione. Esperienze per una progettazione innovativa nelle scuole della Toscana”, edito da Carocci.


ree

L’evento si inserisce all’interno di un ciclo di webinar “Il mosaico del fare”, organizzato da Isplora.


Clicca qui per partecipare al webinar



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE





di KATIA PIEMONTESE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page