Inaugurato l'anno accademico 2024 della Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto questa mattina alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della Scuola di formazione del...

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024 della Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, moderata da Maura Taschler, Direttore della Scuola.

Dopo il saluto di Elisabetta Belloni, Direttore generale del DIS, il prof. Giulio Maira, Neurochirurgo, ha svolto una prolusione dal titolo: “Intelligence e intelligenza artificiale: cervello, pensiero critico e conoscenza”.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento di Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica.

di LA REDAZIONE