IDONEI PNRR1, APPELLO A PITTONI: BASTA NEGARE LA CONFERMA DEGLI ELENCHI AGGIUNTIVI
- La Redazione

- 23 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Idonei PNRR1: "La nostra è una richiesta di giustizia e coerenza. Abbiamo partecipato ai corsi abilitanti con la legittima aspettativa di vedere riconosciuto il nostro impegno... "

Dopo l'annuncio di adire alle vie legali contro il MIM(CLICCA QUI) da parte degli idonei abilitati del Concorso PNRR1 ed i docenti precari abilitati, grazie ai percorsi ex articolo 7 del DPCM 4 agosto 2023, per l'esclusione dalla prima fascia delle GPS arriva oggi l'appello al Senatore Mario Pittoni. Una lettera a firma del gruppo Idonei "PNRR1" e Precari dei Corsi Abilitanti di tutta Italia.
Gentile Senatore Mario Pittoni, Le scriviamo in qualità di membri della pagina Facebook e Tik Tok "Idonei PNRR1" e, soprattutto, come rappresentanti di tanti precari abilitati sparsi in tutta Italia. La nostra è una richiesta di giustizia e coerenza. Abbiamo partecipato ai corsi abilitanti con la legittima aspettativa di vedere riconosciuto il nostro impegno e il nostro percorso.
Non riusciamo a capire perché il ministro Valditara e la sottosegretaria Frassinetti continuino a negare la conferma degli elenchi aggiuntivi. Questa situazione non è solo frustrante; mina la fiducia nelle istituzioni e nel valore dei percorsi formativi che abbiamo intrapreso. Senatore, la Sua autorevolezza nel campo dell'istruzione è ben nota.
Ci chiediamo: perché non ha ancora preso posizione su questo punto cruciale? La mancata stabilizzazione di migliaia di precari abilitati è un'incongruenza che influisce profondamente sul futuro della scuola italiana e sulla vita di chi lavora con dedizione. Le chiediamo, quindi, di prendere una posizione chiara e di agire per sbloccare questa situazione. È fondamentale che si rispettino gli impegni presi e che si garantisca dignità e prospettiva a chi ha ottenuto l'abilitazione. Confidiamo che vorrà farsi portavoce delle nostre istanze e lavorare per una soluzione concreta e tempestiva.
di LA REDAZIONE
Supplenze 2025: RITIRO DELLA DOMANDA ancora possibile quando l’ISTANZA È GIÁ STATA INOLTRATA? La RINUNCIA ALL’ASSEGNAZIONE È IRREVOCABILE? Ecco COME PROCEDERE PASSO DOPO PASSO
Domanda Scelta 150 Scuole, INSEGNAMENTI: in caso di DOPPIA INCLUSIONE SU GRADUATORIE DIFFERENTI COME COMPORTARSI? Come compilare CORRETTAMENTE tale Sezione? Ecco i CHIARIMENTI UTILI in materia
ATA 2025/2026, la dotazione organica resta invariata. 196.477 i posti disponibili. Ecco tutto quello che c'è da sapere (Circolare)






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti