top of page

IDONEI CONCORSO SCUOLA 2020: PRECARI "INVISIBILI", OGGI L'INCONTRO

Migliaia di docenti, pur maturando il diritto giuridico di essere assunti, si ritrovano beffati dai Concorsi PNRR, divenendo così precari invisibili.






Aumenta la preoccupazione per gli idonei dei concorsi ordinari banditi nel 2020 ed inseriti nelle graduatorie di merito a esaurimento. Infatti, queste migliaia di docenti, pur maturando il diritto giuridico di essere assunti, si ritrovano beffati dai Concorsi PNRR. I vincitori di tali concorsi, a tal proposito, hanno la precedenza assoluta ad essere assunti rispetto a coloro i quali sono stati dichiarati idonei, ai quale è stato riconosciuto il diritto all'assunzione.




 Il Decreto PNRR concede, infatti, al Ministro dell'istruzione e del merito una grande flessibilità in ordine di assunzioni. Sono numerosi i precari fortemente preoccupati che, però, a gran voce stanno cercando di evidenziare questa problematica, in attesa di una soluzione a questa delicata questione. A tal proposito, si è recentemente costituito un Movimento del tutto spontaneo, senza alcuna tendenza politica o sindacale, denominato "IDONEI 2020 PER IL RUOLO, GLI INVISIBILI”. Proprio oggi, sulla loro pagina ufficiale Facebook, si terrà un incontro per illustrare tutti gli aggiornamenti del caso e per potersi confrontare su un tema assai complesso. Per partecipare alla riunione su Google Meet, basterà fare clic su questo link: https://meet.google.com/heh-ndvj-mvz.




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE










di VALENTINA TROPEA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page