top of page

I SUMMER CAMP FERM TORNANO ANCHE QUEST’ ANNO PER PICCOLI E ADOLESCENTI

I camp si svolgeranno dal 12 al 30 giugno e dal 28 agosto all’ 8 settembre


Dopo il successo degli anni scorsi, anche quest’ estate tornano i Summer Camp Fem targati “Future Education Modena”. Si tratta di una proposta innovativa che quest’ anno si espleterà in otto appuntamenti, che si terranno nella sede in centro a Modena in Largo Sant’ Agostino, dal 12 giugno al 30 giugno, poi, dopo una pausa di quasi due mesi, dal 28 agosto all’ 8 settembre. Nello specifico, sono programmati otto laboratori esperienziali divisi per temi rivolti ai bambini dai 7 ai 13 anni e agli adolescenti dai 14 ai 17 anni.


I camp per i più piccoli si svolgeranno dal 12 al 30 giugno e dal 28 agosto all’ 8 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, i camp di agosto e settembre si svolgeranno solo al mattino. La Fem mette a disposizione i propri spazi a coloro che sono intenzionati a rimanere tutta la giornata.


Mentre per gli adolescenti è prevista una settimana Super Digital (dal 12 al 16 giugno, al pomeriggio dalle 14 alle 18) dedicata all'innovazione digitale. Si programma, si gioca, si esplorano le tecnologie, il Game Design e come funziona la mente con le neuroscienze e il gioco.



Dunque, le proposte Fem coniugano innovazione, tecnologie e divertimento in un contesto creativo. Si impara a conoscere e diventare protagonisti del digitale, si gioca e ci si muove in uno spazio storico e allo stesso tempo innovativo.



Le proposte :

  • “Avventure in AI”, un camp per scoprire e conoscere il mondo dell'intelligenza artificiale,

  • “Storytelling Through Technology” per imparare a costruire narrazioni anche con strumenti digitali,

  • “Stem In The Summer” per osservare da vicino le dinamiche degli ecosistemi cittadini con sensori e tecnologie varie,

  • il “Digital Arts Bootcamp” per una settimana da fotografi e creativi digitali dell'arte, “Create Your Own Adventure +” per imparare a creare Escape books attraverso i principi del game design e con la realtà aumentata,

  • “Future Cities” per scoprire come progettare ambienti domestici e urbani con l'aiuto della robotica

  • il “Design Innovation Week”, una settimana di lavoro di squadra e divertimento per creare un prodotto digitale unico e originale.


Le iscrizioni ai Camp sono aperte già da ieri 2 maggio, fino all'8 maggio. Chi vuole iscriversi potrà farlo a prezzo ridotto usufruendo della promo Early bird.



di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comentarios


bottom of page